Ordine Avvocati Taranto: Altamura nuovo presidente. Chi è

TARANTO – Eletto per acclamazione all’unanimità, Antoniovito Altamura è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Taranto. Nel corso della seduta di venerdì scorso Nestore Thiery è divenuto nuovo consigliere tarantino per subentro.

Chi è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Taranto

“Questa giornata rimarrà impressa nella mia memoria in maniera indelebile. Sto vivendo emozioni profonde. Né oggi, né per chi sa quanto tempo mi sembrerà vero che io ricopra un ruolo così importante: essere il leader di un Foro glorioso come quello tarantino; i nomi, i volti, le figure dei grandi del passato affollano la mia mente, insieme a una domanda che attende una risposta: sarò all’altezza del compito?” Ecco le prime dichiarazioni da presidente.

Antoniovito Altavilla “umiltà e collaborazione”

“In effetti, solo io potrò risolvere questo interrogativo, col mio impegno e l’umiltà di chi vuole porsi al servizio degli altri, senza un attimo di indecisione. Mi serve, tuttavia, la collaborazione di tutta l’Avvocatura tarantina per continuare nell’alveo della Sua tradizione e per un futuro sempre migliore. Questo è quello che intendo fare e spero che l’Altissimo mi dia la forza e la capacità per riuscire nell’impresa. Mi sarà di aiuto la Famiglia, che non ha fatto mai mancare il suo aiuto, coloro che mi circondano da sempre del loro affetto e che hanno condiviso il mio percorso”.

LEGGI ANCHE – Ordine degli Avvocati di Taranto: donazione di 400 tamponi alla Croce Rossa

Taranto: ringraziamenti personali alle persone care

“Sopra tutto mio padre, maestro nella vita e nella professione, che mi ha indicato la strada da percorrere, certamente irta di ostacoli e difficoltà, della quale non si intravede mai la fine ma che si deve percorrere sempre con lo stesso impegno, l’impegno di chi considera il lavoro, l’attività professionale come la prima virtù e la massima consolazione individuale. Svolgerò il mio mandato nel solco del percorso tracciato da Fedele Moretti” Queste le parole di ringraziamento che tracciano il nuovo corso all’ordine degli avvocati di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy