Presentati nuovi progetti alla Pascoli-Giovinazzi di Castellaneta

CASTELLANETA – Occasione interessante che coinvolgerà gli alunni della ICS “Pascoli-Giovinazzi.

In questi giorni sono stati presentati alle famiglie degli alunni, i progetti che li coinvolgeranno quest’anno. Andranno così ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto.

Sarà un modo stimolante per apprendere nuove nozioni, ma con leggerezza considerando le ore di studio trascorse già in classe.

Due progetti proposti all’Istituto scolastico di Castellaneta.

La novità di quest’anno è quella che le attività svolte nell’ambito del progetto, coinvolgeranno anche gli alunni della scuola dell’infanzia e naturalmente interesseranno tutti gli alunni dell’Istituto fino alla scuola secondaria di I Grado. Le attività inizieranno a Novembre e finiranno a marzo.

I titoli dei due importanti progetti sono:

“Osservo, scopro, imparo……. le competenze per il mio futuro” e “Mille modi per fare, scoprire , imparare, ….” .

Avranno lo scopo di migliorare le competenze fondamentali degli allievi come la matematica e l’italiano, le scienze e le lingue.

I moduli di lingua inglese saranno attivati nei confronti degli alunni della scuola dell’infanzia poiché molto spesso le ore di lezione scolastica non sono sufficienti a formare un alunno. In questo modo la conoscenza della lingua rimane solo a livello scolastico. Ci saranno anche percorsi di arte e musica.

La Dirigente Angelica Molfetta ritiene interessante e molto utile fare in modo che la lingua straniera venga approfondita. Impararla fin dalla scuola materna aiuta i ragazzi a utilizzarla come la lingua madre e li favorirà in futuro quando dovranno entrare nel mondo del lavoro.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy