Scuole del territorio in una sfilata di Moda a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Il 5 aprile presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò, varie scuole del territorio saranno impegnare in una sfilata di Moda.

I modelli sono stati realizzati proprio da loro, gli alunni degli Istituti scolastici Del Prete-Falcone di Sava, Quinto Orazio Flacco di Castellaneta, Da Vinci-Galileo di Noci e E. Majorana di Martina Franca.

Si chiama: “Art & Schools Fashion” il progetto organizzato dall’Associazione “Riflessi d’Arte” con la partnership dell’Azienda “Rossorame”.

Il progetto che ha coinvolto i giovani ha l’obiettivo di promuovere la moda valorizzando la creatività degli studenti.

Progetti di questo genere nel settore della moda, sono molto utili per il territorio che desidera investire sulla formazione per creare sempre di più delle eccellenze.

Nel progetto in questione, sono stati coinvolti gli Istituti professionali di Moda del territorio, dove gli studenti sono stati invitati a realizzare dei bozzetti di abiti. Gli elaborati sono stati esaminati e selezionati da una commissione esperta del settore.

Questo lavoro attento, fatto da una giuria prescelta, è stato svolto presso l’Azienda “Calceviva” di Martina Franca.

I bozzetti prescelti faranno parte di un “Challenge” di moda dedicato ai giovani aspiranti stilisti, nell’ambito della 9a edizione del Festival dell’Immagine.

I bozzetti selezionati dalla commissione, saranno inviati alle scuole per procedere alla seconda fase, che consiste nel realizzare gli abiti che gli stessi giovani stilisti dovranno indossare per la sfilata finale del 5 aprile che chiuderà il progetto.

Tonio Cantore, Presidente dell’Associazione “Riflessi d’arte” sostiene che gli studenti hanno svolto un lavoro egregio grazie alla loro passione e ai loro insegnanti.

Gli abiti che sfileranno nel progetto “Art & Schools Fashion” , parteciperanno al Festival dell’Immagine, la mostra concorso, giunta alla sua nona edizione che si svolgerà dal 3 al 7 di aprile.

Avrà come tema “I quattro elementi della natura” e sarà dedicata a Leonardo Da Vinci in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Sul territorio vengono promosse spesso queste iniziative, utili per stimolare i giovani a desiderare di migliorare e raggiungere degli obiettivi che gli serviranno per il loro futuro professionale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy