Taranto su Rai 3: dove vedere la puntata?

TARANTO – La trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi” ha realizzato e trasmesso il 21 giugno una puntata dedicata al territorio jonico.

La notizia arriva direttamente dal Comune di Taranto, che ha messo a disposizione il link dove è possibile vedere la puntata su RaiPlay.

Infatti, il programma parte dalle parole di Pierpaolo Pasolini sulla città. Taranto è una città perfetta. È come vivere nell’interno di una conchiglia, un’ostrica aperta”.

Naturalmente, queste parole sono del 1959, l’anno prima che si insediasse l’ex stabilimento siderurgico. Quindi, la puntata su Taranto oggi rappresenta come la città è cambiata con l’arrivo dell’industria dell’acciaio.

In più, la trasmissione ha fatto conoscere a tutta Italia la Città dei Due Mari. Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Melucci, che ha commentato così l’iniziativa Rai.

Un racconto dell’Italia dal Sud al Nord, attraverso itinerari poco battuti che svelano i profondi cambiamenti avvenuti in quasi un secolo nel nostro Paese”.

Subito la trasmissione ha fatto il giro dei social network tra i tarantini. Gli interessati possono vedere la puntata sulla piattaforma in streaming della Rai.

Basta andare sul video e registrarsi con un indirizzo e-mail per vedere tutti i programmi in differita. Chi è già iscritto deve solo collegarsi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy