Ufficio Locale Marittimo di Campomarino di Maruggio cambio della guardia

MARUGGIO – E’ avvenuta la consegna ufficiale delle “chiavi” del Porto al nuovo luogotenente Cosimo Di Napoli. Prende il posto del 1^ Maresciallo Arcangelo Spada presso l’Ufficio Locale Marittimo.

Cosimo Di Napoli arriva dalla Direzione marittima di Bari. Ha prestato servizio presso la Stazione Satellitare Cospas Sarsat, dopo una precedente esperienza alla 1a Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana.

Il 1^ Maresciallo Arcangelo Spada andrà a ricoprire un importante incarico alla capitaneria di Porto di Corigliano Calabro.

In una nota dell’Ufficio Locale Marittimo, sono state elencate le attività condotte dal Maresciallo Spada che in questi anni ha svolto, sotto il diretto coordinamento delle attività istituzionali della Capitaneria di Porto di Taranto, dirette dal Capitano di Vascello Giorgio Castronuovo.

E’ stato un lavoro intenso ed impegnativo che ha previsto interventi di ricerca e di soccorso.

Il Maresciallo Spada ha svolto un’intensa attività di contrasto all’abusivismo demaniale, oltre ad una costante azione di salvaguardia del territorio nelle materie ambientali e nel contrasto alla pesca di frodo, conseguendo risultati apprezzabili. Il nuovo comandante Di Napoli assumerà l’incarico con l’impegno di continuare nel solco del predecessore”.

E’ stato augurata una proficua continuazione di carriera sia al nuovo comandante Di Napoli che al suo predecessore Arcangelo Spada.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy