Violenza di genere a Laterza inaugurato sportello di ascolto

LATERZA – La comunità laertina assieme all’intero ambito territoriale 1 che comprende anche Ginosa, Castellaneta e Palagianello, con l’Asl di Taranto, la Regione Puglia e il Centro antiviolenza “Rompiamo il silenzio” si sono incontrati qualche giorno fa per inaugurare lo sportello antiviolenza.

Nel frattempo, è stata presentata l’azione dei Cav a livello regionale, dall’Avvocato di “Rompiamo il silenzio” Filomena Zaccaria e da Simona Cardinaletti psicologa psicoterapeuta e coordinatrice della Casa Rifugio “Zefiro” di Ancona.

Hanno voluto sottolineare l’importanza di questi centri al fine di prevenire e contrastare il diffuso fenomeno della violenza sulle donne, specie da parte di coloro che dicevano di amarle.

Sono intervenuti il sindaco Lopane, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Frigiola e l’Assistente Sociale Maria De Meo.

Laterza ha promosso un’altra iniziativa, alcuni mesi fa quando ha realizzato delle scarpette rosse in maiolica e le ha consegnate alle scuole nel corso di una manifestazione promossa dal comune, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy