Posti letto in Puglia, ecco i numeri dell’emergenza

TARANTO – Nella regione del Sud Italia, nei giorni scorsi c’è stato un aggiornamento sulla capacità ricettiva e sui posti letto in Puglia negli ospedali. Nel corso della riunione che si è tenuta presso la sede della Regione tra il presidente Michele Emiliano, il direttore del dipartimento della Salute, Vito Montanaro ed il responsabile della struttura speciale di progetto coordinamento regionale emergenza epidemiologiche, Pierluigi Lopalco, al momento emerge che non ci sono grandi difficoltà per quanto concerne la disponibilità dei posti letto. Ci sono circa 209 posti in terapia intensiva che sono dedicati esclusivamente all’emergenze coronavirus.

Disponibilità posti letto in Puglia, l’analisi

Per quanto riguarda l’emergenza coronavirus in Puglia e la disponibilità di posti letto, Secondo gli esperti uno scenario ipotetico ci potrebbero essere dei problemi. Infatti, se si fa una diffusione come quella della Lombardia con 2000 persone che hanno bisogno di questi posti, di certo è difficile per la Regione far fronte all’emergenza. Nel corso della riunione, è stato espresso dall’ufficio per cui le azioni di contenimento possano funzionare e quindi, possono esserci scenari diffusione meno gravi.

I dati dopo la quarantena forzata

Intanto dopo la quarantena forzata ci sono stati tanti segnali positivi con un abbassamento dei montaggi. La disponibilità dei posti letto viene comunque, tenuta sempre sotto controllo perché si corre il rischio altrimenti di riuscire a dare delle risposte a coloro che entrano in contatto con la patologia. Quello che è certo è che nelle prossime settimane, si continuerà a tenere sotto chiave le persone e probabilmente, arriveranno anche delle restrizioni più forti delle attività commerciali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy