Pulsano, Di Lena: in aumento le aggressioni da parte dei cani randagi

PULSANO – A Pulsano ci sono state nell’ultimo periodo varie aggressioni di cani randagi ai cittadini. Questi avvenimenti hanno visto il consigliere della maggioranza della sanità generalizzare le posizioni dei colleghi di minoranza in modo poco corretto.

Infatti, secondo lui, dopo aver letto le parole dell’opposizione di sinistra, che ha votato in favore di un regolamento per l’adozione dei cani presso i canili che sono convenzionati con il Comune di Pulsano, Di Lena ha voluto fare alcune precisioni. In primis, a febbraio del 2019 è stato approvato il regolamento per l’adozione dei cani presso i canili di Pulsano.

Le norme previste, secondo la maggioranza, miravano a disciplinare l’affidamento dei cani randagi ritrovati ed evitare il sovraffollamento nei canili, facendoli adottare alle persone. Per Di Lena, però, questa non è la giusta soluzione, perché molti potrebbero adottare i cani solo per percepire contributi in euro. Quindi secondo il consigliere bisognerebbe dare il contributo alle famiglie che adottano un randagio in buoni per il cibo e in cure mediche. E ci si deve impegnare maggiormente nel recuperare i randagi che ci sono in città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy