Taranto: falsa promotrice finanziaria arrestata per truffa

TARANTO – La donna che si faceva passare per una promotrice finanziaria è stata arrestata per truffa dalla Guardia di Finanza di Taranto che si è attivata dopo la scoperta di aver raggirato vari clienti ai quali sarebbe riuscita a sottrarre ben 162 mila euro. 

Dopo le prime indagini la donna ha finto di operare per conto di una società di gestione del risparmio, ha provato a carpire la fiducia degli investitori, quali imprenditori e pensionati, e gli ha prospettato dei facili guadagni attraverso la sottoscrizione di investimenti finanziari a basso rischio, con la promessa di elevati tassi di rendimento. 

La truffa era perfezionata con la sottoscrizione da parte dei risparmiatori di documenti che attestavano l’investimento avvenuto. Naturalmente i documenti erano completamente contraffatti, anche se simili a quelli originali. Il denaro poi veniva sottratto a coloro che svolgevano il falso investimento e dirottato sul conto dell’indagata. 

I soldi poi venivano ritirati in contanti e usati per l’acquisto di: abiti di lusso, soggiorni in hotel di lusso, acquisto di gioielli. Attualmente è stato posto a sequestro preventivo un totale di 162 mila euro che è pari all’ammontare del denaro sottratto alle vittime.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy