Taranto: vandali distruggono impianto di ventilazione meccanica della scuola “De Carolis”

TARANTO – A Taranto dei vandali hanno distrutto l’impianto di ventilazione meccanica della scuola “Vico De Carolis” sita nel quartiere Tamburi. L’impianto costato 3 milioni di euro alla comunità è stato danneggiato da persone ignote. 
L’impianto di ventilazione serve a garantire la frequenza scolastica nei “wind day” e nonostante la sua importanza viene preso d’assalto in modo sistematico con azioni violente ripetute che ne compromettono la funzionalità. 
Mattia Giorno, assessore dei Lavori Pubblici del Comune di Taranto, ha commentato: oggi insieme con l’assessore alla Polizia Locale Ciraci, e con i tecnici del Comune siano andati all’interno della struttura per svolgere una valutazione dei danni e scegliere come intervenire. 
Tutta l’amministrazione Melucci si vergognano per quanto successo. In quanto l’impianto rappresenta un valore aggiunto per tutti gli abitanti del quartiere ed è assurdo che proprio alcuni tra di loro siano autori di questi danneggiamenti.
Per riuscire a fermare il ripetersi di questi atti di vandalismo si procederà ad aumentare la video sorveglianza al fine di riuscire a evitare che questi episodi si ripetano nuovamente.
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy