ArcelorMittal: riunione per indotto il 5 febbraio

TARANTO – Mercoledì 5 febbraio ci sarà un incontro tra ArcelorMittal e i sindacati. L’obiettivo è risolvere la questione dei mancati pagamenti dell’indotto e la sospensione di alcuni stipendi dei lavoratori.

La riunione si terrà tra i vertici dell’azienda e i sindacati Fim, Fiom e Uilm. Infatti, a quanto si apprende, un’azienda dell’indotto avrebbe deciso di licenziare tutti i propri dipendenti perché non è arrivato il pagamento di una fattura. In più, i lavoratori di un’altra attività dell’indotto hanno ottenuto solo un acconto di dicembre dopo 4 giorni di sciopero.

Di recente, anche l’Usb si era mossa per gli ex operai in cassa integrazione. Infatti, il sindacato ha organizzato oggi un sit-in per via della Alliance Green Services Italia Srl (Ags). Si tratta di una terza azienda dell’indotto che attende pagamenti sulle forniture ArcelorMittal.

Infine, il presidente di Confindustria Taranto Marinaro e le imprese dell’indotto nelle stesse condizioni stanno ora valutando con il prefetto Demetrio Martino come muoversi per un’azione congiunta. Si spera che questo incontro possa essere risolutivo per le imprese che attendono un segnale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy