Sindaco Melucci: polo innovativo per il Porto di Taranto

TARANTO – Il Sindaco Melucci e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio hanno discusso in prospettiva della creazione di un polo d’innovazione per il Porto di Taranto.

Il Primo Cittadino durante la videoconferenza con il Presidente Sergio Prete ha discusso delle esigenze comuni che richiedono di puntare sia all’innovazione sia al servizio delle imprese del posto, e delle grandi aziende che vogliono investire nel territorio.

Questo sarà possibile anche mettendo a sistema alcuni dei percorsi che sono stati già avviati. Il Comune infatti ha partecipato al bando dell’Unione Europea per l’innovazione tecnologica, l’Authority invece sta lavorando con Venture Capitalist e acceleratore di Start Up.

Al termine della conferenza il Sindaco Melucci ha spiegato che: la condivisione delle nostre esperienze permetterà di ricondurre il tutto in un unico percorso, in un grande distretto dell’innovazione in grado di attivare le realtà produttive, ma anche di trasferire le tecnologie esistenti.

Il mare è la prospettiva economica del nostro territorio, una miniera di diversificazione che necessità di idee ambiziose e professionalità qualificate.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy