Hyundai propone l’idrogeno per tutti

La casa automobilistica vorrebbe investire circa 40 miliardi di euro nella mobilità del futuro. Entro il 2030 potrebbero esserci soltanto auto ad idrogeno. La sua visione Green non ha svantaggi, ecco perché Hyundai sta lavorando sodo per far sì che Nexo, il primo modello sul quale stanno lavorando i coreani possa avere il massimo successo.

Hyundai grandiosi progetti a favore dell’ambiente per tutta l’Italia

Hyundai afferma che nei prossimi anni tutto potrà essere diverso e le auto a idrogeno, elettriche saranno le protagoniste. La casa automobilistica ha scelto di diventare fornitore di servizi per la mobilità elettrica. Già nel 2016 Hyundai aveva puntato verso la mobilità green mettendo a disposizione degli automobilisti Ionic il primo veicolo elettrico. La stessa cosa vorrebbe fare adesso investendo una cifra importante, 40 milioni di euro e ben 6,7 miliardi entro il 2030. Hyundai vuole aprire la strada alla tecnologia del futuro.

Non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale, ma si parla già di una delle occasioni più grandi ed importanti per tutta l’Europa. L’obiettivo è diventare leader della tecnologia fuel cell, si sta quindi cercando di accelerare conducendo la società ad uno sviluppo che può cambiare i piani ed il futuro di ognuno di noi.

I problemi pratici da risolvere non sono pochi ma la società è ambiziosa e determinata

L’azienda ha dimostrato di essere parecchio ambiziosa ma anche determinata, i problemi da risolvere ancora adesso sono parecchi. Per esempio si parla della rete distributiva del carburante, dei costi che potrebbe avere l’utente che dovrebbero aiutarlo a risparmiare.

Insomma è un percorso impegnativo che però l’Italia deve iniziare perché è l’unica che con gli spazi aperti che ha a disposizione può dare il via ad un cambiamento determinante. La natura deve essere rispettata, essendo questo un obiettivo mondiale, l’arrivo dell’idrogeno in tutta Italia potrebbe avere un tornaconto decisivo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy