Incontro con il Prefetto per la riapertura scuole a Taranto

TARANTO – Si è tenuto il primo incontro in videoconferenza per il coordinamento delle attività dedicate alla riapertura scuole a Taranto. Come previsto dall’ultimo Dpcm a partire dal 7 gennaio ci sarà una percentuale di studenti in classe non inferiore al 75%.

Il Prefetto Demetrio Martino ha sottolineato come sia necessario acquisire le informazioni necessarie all’elaborazione di un piano in campo operativo che offra la possibilità di armonizzare l’esigenze scolastiche con l’offerta per il trasporto pubblico cittadino.

L’obbiettivo primario è evitare che ci siano assembramenti nei pressi delle fermate, sugli autobus e dinanzi le scuole. All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti del trasporto pubblico delle Ferrovie del Sud Est e della CTP per elaborare un piano corretto per gli studenti.

Infine, erano presenti anche gli assessori del Comune di Taranto, il comandante della Polizia Locale e il presidente Giorgia Gira di Kyma Mobilità.

Il Comune di Taranto si è espresso disponibile ad affrontare nel migliore dei modi il ritorno ai banchi degli studenti, mettendo anche a disposizione gli uomini e le donne della Polizia Locale e potenziando il servizio di Kyma Mobilità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy