Il progetto Ketos arriva all’Istituto comprensivo Martellotta di Taranto

TARANTO – Il progetto Ketos per la conoscenza e lo studio del mare è arrivato fino all’Istituto comprensivo Martellotta di Taranto. Coinvolti i seicento alunni delle scuole elementari e delle scuole medie. L’iniziativa, che vede anche la collaborazione e il sostegno di Fondazione con il Sud, è un importantissimo progetto che punta alla promozione del territorio e alla riflessione sul rapporto tra Taranto e il mare che la bagna. A occuparsi dell’incontro con gli alunni è stata l’associazione Marco Motolese, che ha coinvolto diversi educatori ed esperti di ambiente nello sviluppo dell’iniziativa.

Il commento del preside dell’IC Martellotta

Come già accaduto negli altri plessi scolastici, alla fine degli interventi è intervenuta anche la consigliera comunale nonché presidente dell’associazione, Carmen Galluzzo Motolese, accompagnata dal dirigente scolastico Giovanni Tartaglia.

Leggi – Progetto Ketos ultimato alla scuola Leonida

Quest’ultimo ha affermato che l’idea del progetto ha subito entusiasmato tutti, ed è stata “accolta con favore perché contribuisce a un percorso didattico a favore di questi bambini che un giorno diventeranno i cittadini del nostro amato Paese. Inoltre forma la loro consapevolezza rispetto all’importanza del mare, contribuendo a quel percorso virtuoso che finalmente sta trasformando Taranto in una Città di mare, un processo in atto da diverso tempo che qui trova una meravigliosa applicazione”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy