Quante sono le scuole connesse a internet a Taranto: gli aggiornamenti del Piano

Scuole connesse a internet a Taranto: quante sono? Prosegue a buon ritmo il Piano Scuola Connessa adottato il 7 agosto 2020. Gli aggiornamenti.

scuole connesse taranto

TARANTO – Procede a buon ritmo l’attuazione del Piano Scuola Connessa anche nella Regione Puglia, con l’attivazione dei servizi di connettività Internet a banda ultralarga presso gli istituti scolastici. Quante sono le scuole connesse in Puglia? E a Taranto? Gli obiettivi del Piano includono ben 35 mila edifici scolastici: a fine 2021 è avvenuta l’attivazione di 6.558 scuole con intervento Infratel, nonché 1.132 scuole con intervento delle società regionali. In Puglia si è registrato un 54% di attivazione: i servizi di connettività hanno riguardato 872 scuole su un totale di 1.896 come previsto dal piano. L’area più coinvolta è quella di Bari (278 scuole connesse), seguita da Lecce (200), Foggia (128), Taranto (100), Brindisi (98), BAT (69).

Gli obiettivi ambiziosi del Piano Scuola Connessa

L’assessore all’Innovazione Tecnologica Alessandro Delli Noci ha espresso il proprio orgoglio per la velocità con cui la Regione sta attuando il Piano Scuola Connessa, con gli obiettivi ambiziosi di “ridurre il gap tra il Nord e il Sud del Paese, portando innovazione e nuove tecnologie nelle scuole”. Per l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo l’obiettivo è “fornire a tutti i nostri ragazzi e alle nostre ragazze gli strumenti utili per essere al passo con i tempi sempre più veloci e dettati dalla realtà digitale”. Il completamento del Piano è previsto entro il 2023: per verificare lo stato di aggiornamento delle scuole si può consultare il sito bandaultralarga.italia-it/scuole-voucher/dashboard-scuole.