Ex Ilva, Emiliano sarà il 12 a Roma con i commissari

ROMA Ex Ilva: il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e i commissari straordinari hanno ricevuto una convocazione alla Camera, in particolare alle Commissioni Ambiente e Attività Produttive.

Infatti, si tratta delle stesse Commissioni che hanno ascoltato, per lo stesso motivo, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci giorni fa. Emiliano e i commissari hanno ricevuto convocazioni in tempi diversi.

Infatti, Emiliano parlerà dell’ex Ilva il prossimo 12 febbraio alle ore 14.00, mentre i commissari straordinari parleranno il 13 febbraio, alla stessa ora.

“(…)le famiglie tarantine e i lavoratori aspettano risposte chiare e definitive. Entro fine febbraio, termine ultimo per formalizzare un accordo, occorrono un quadro definito e garanzie inamovibili su bonifiche, svolta green e tutela del lavoro” ha commentato l’esponente Pd alla Camera Ubaldo Pagano.

Ora, per Pagano, serve accelerare la riconversione verde degli altoforni e un incontro anche con le sigle sindacali, oltre che con la proprietà multinazionale.
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy