Mario Turco: le dichiarazioni sul progetto Ferretti Group

Il gruppo Ferretti continuerà a portare avanti un programma di investimento per il cantiere fa sapere Mario Turco, senatore tarantino e vice presidente del Movimento 5 Stelle da sempre emotivamente vicino alle problematiche che riguardano la città ionica.

Parla Mario Turco del Movimento 5 Stelle

“La pubblicazione della delibera del Cipess, che assegna risorse per ulteriori 14 milioni sugli oltre 120 già deliberati per la riqualificazione dell’area ex yard Belleli in cui il gruppo Ferretti porterà avanti un programma di investimento per l’insediamento di un cantiere navale a Taranto, conferma che l’intero progetto non è mai stato in discussione. Il fatto che la delibera delle risorse necessarie a coprire l’intero fabbisogno finanziario non fosse stata ancora registrata presso la Corte dei Conti, ha generato un allarmismo forse esagerato e non motivato.”

I punti a favore del progetto

Sono circa 200 i nuovi posti di lavoro che verranno creati grazie al progetto fa sapere sempre il senatore. Inoltre non sono mai comparsi particolari dubbi sulla realizzazione del progetto che peraltro è stato concepito proprio dal Governo Conte II che ha ottenuto il rilascio delle concessioni necessarie.

“Il progetto Ferretti è una realtà che si insedierà a Taranto e che creerà 200 nuovi posti di lavoro, oltre a una filiera della nautica. Non ci sono mai stati dubbi sulla realizzazione del progetto stesso, concepito e finanziato nel corso del Governo Conte II, dove nel 2020 abbiamo fatto una corsa contro il tempo per ottenere il rilascio della concessione, deliberare i finanziamenti pubblici e concludere la realizzazione del progetto esecutivo. Ora, grazie al lavoro svolto nel corso del Governo Conte II, ci sono tutte le condizioni affinché il cantiere, finalmente, apra, dando vita a un’altra opportunità di riconversione rientrante nel progetto strategico “Cantiere Taranto”.”

LEGGI ANCHE – Mario Turco: speranze per la Tessitura Albini a Mottola

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy