Nilo e Baldassarri chiedono incontro al sindaco Melucci

TARANTO – I consiglieri di opposizione Nilo e Baldassarri si chiedono perché, dopo 18 giorni, il sindaco Melucci non li abbia incontrati e rinnovano l’invito per un confronto aperto vista l’emergenza CoVid-19.

Infatti, l’idea era di avere un incontro ufficiale per discutere gli aspetti operativi che il Comune sta mettendo in campo. Purtroppo, però, hanno spiegato Stefania Baldassari e Marco Nilo, non solo questo incontro non è solo mai avvenuto, ma mai neanche stato organizzato.

“(…) in Italia le maggioranze si sono confrontate con le opposizioni per creare un clima di collaborazione in questo delicato momento storico in cui non vi possono essere contrapposizioni. Il nostro Sindaco, come sempre, ha deciso di essere in controtendenza”.

Così hanno spiegato i consiglieri di opposizione. In più, hanno spiegato che, nonostante l’assenza di un incontro, hanno comunque potuto spiegare sui social network le loro soluzioni.

In particolare, tra le proposte c’erano:

  • la sanificazione;
  • lo stop al pagamento delle strisce blu;
  • la richiesta di controlli davanti ai supermercati.

In più i consiglieri di opposizione Nilo e Baldassarri rivendicano che sul loro sollecitazione Taranto è stato il primo capoluogo pugliese ad avviare la sanificazione per le strade.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy