Rinaldo Melucci continua la sua campagna elettorale

TARANTORinaldo Melucci conferma che proprio in questi giorni sta arrivando il meglio per quanto riguarda la campagna elettorale a Taranto. Intanto è stato deciso che il giorno delle elezioni sarà il 12 giugno e quindi si avvicina. E poi subito a parlare di programmi per la città ionica che in questa fase sta beneficiando di una grande spinta civica.

Rinaldo Melucci su Taranto

“Ho fatto mia una frase che ho sentito per settimane, incontrando cittadini, istituzioni e compagni di viaggio: il meglio viene adesso! Siamo tutti consapevoli dei grandi progetti con cui abbiamo intercettato enormi risorse per rigenerare la città. Tutto è lì, a un passo, pronto a essere riconfermato per prendere vita subito, adesso: verde, waterfront, trasporto pubblico, Tamburi, Paolo VI, Salinella, Taranto 2, Talsano, Lama, San Vito, i Giochi del Mediterraneo e gli impianti sportivi, l’università di medicina, chilometri di strade nuove, raccolta differenziata innovativa, sviluppo e lavoro grazie a turismo e cultura.”

Non ci saranno più frenate per Taranto

Poi afferma “Taranto ha esaurito il tempo e la pazienza per le frenate incomprensibili. La posta in gioco comune è il futuro di tutti in città, anche quello di chi semina dissenso e tenta di appropriarsi di un percorso che appartiene solo ai cittadini, che cinque anni fa hanno scelto la concretezza, la competenza e non le polemiche strumentali.
Accompagneremo la strada fino alle urne con una certezza salda per tutte le liste di Ecosistema Taranto: abbiamo lavorato bene e adesso lo faremo ancora meglio, senza più ricatti di una mentalità politica vecchia e tossica.”

LEGGI ANCHE – A Taranto torna il Gran Premio di Trotto, parla Melucci

“So perfettamente che il cammino fino a qui è stato laborioso, a volte poco visibile e spesso interrotto da lockdown e sacrifici. So che su alcuni temi, ciò che in teoria era stato giudicato buono da tutta la Giunta, nella pratica ha bisogno ancora di essere perfezionato. Per questo, nei prossimi mesi, confronteremo le azioni per il secondo mandato con la comunità. Ma più di tutto so questo, che senza paura, a vele spiegate, con orgoglio ritrovato per la nostra Taranto, insieme andremo avanti perché lo sappiamo, lo sentiamo, è certo: il meglio viene adesso.”

Talsano sempre al centro

Il discorso poi cade sulla frazione di Talsano che da sempre è stata al centro del programma di Melucci dato che la giunta da realizzato opere che erano attese da anni e anni da parte dei cittadini. Il politico inoltre ci tiene a sottolineare la grande soddisfazione che gli abitanti dimostrano.

“A Talsano, Lama e San Vito abbiamo realizzato opere che i cittadini di quelle zone attendevano da decenni. Illuminazione pubblica, acqua e rete fognaria, tante strade asfaltate, un campo da calcio completamente riqualificato e un impianto sportivo polivalente in costruzione. E potremmo andare avanti, raccontando di come abbiamo migliorato la qualità della vita di enormi periferie, che chiedevano attenzione da troppo tempo. La soddisfazione più grande, però, è ritrovarsi per i quartieri di Taranto con quegli stessi cittadini e vedere riconosciuto l’impegno che abbiamo messo in campo in questi anni. Un impegno che continua.” Queste le parole dell’ex Sindaco.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy