Rinaldo Melucci invita i tarantini a stare a casa per Pasqua

TARANTO – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha lanciato sul canale YouTube del Comune di Taranto un appello davanti al Moscati con il direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi.

Infatti, l’obiettivo è invitare i tarantini a restare a casa per Pasqua e Pasquetta. Il sindaco e il dott. Rossi si sono presentati con le mascherine e in particolare Rinaldo Melucci aveva in mano una maschera da sub con l’ultimo dispositivo che permette di trasformare questo tipo di mascherina in uno strumento valido per combattere il Coronavirus.

Il sindaco ha ricordato che di Coronavirus si può anche morire e quindi non è il momento di festeggiare la Pasquetta in spiaggia. Infatti, quelle di Taranto e provincia sono tutte chiuse.

“Ci sono delle persone eccezionali che si stanno sacrificando anche con l’ingegno per difendere i sanitari. Si muore di Coronavirus, non è uno scherzo” ha spiegato Melucci.

Il direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi ha poi dichiarato che all’ospedale Moscati ci sono 81 ricoverati, alcuni in terapia intensiva. In più, il dirigente generale dell’Asl di Taranto ha spiegato che con il Coronavirus si può anche guarire dopo tre settimane, ma è importante naturalmente non intasare l’ospedale Moscati, restando a casa.

YouTube video

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy