Rinaldo Melucci su Cantiere Taranto: no a rimodulazioni

TARANTO – Il primo cittadino del capoluogo ionico Rinaldo Melucci commenta il fatto che il Cantiere Taranto sia in dirittura d’arrivo e che presto il Premier Conte tornerà nella Città dei Due Mari.

Per Melucci, quello che si spera è che il Cantiere Taranto non diventi un modo per rimodulare le risorse disponibili per la città, oppure un pacchetto di misure che migliorino solo dal punto di vista estetico del territorio.

Infatti, secondo il sindaco di Taranto “a noi serve ormai impattare in maniera strutturale su questo territorio”. Per questo, come amministrazione comunale, nel piccolo il primo cittadino rivendica le misure adottate dal Comune.

Ora ci sono nuovi cantieri e, in più, si stanno cercando di attirare i grandi eventi nel territorio.

Richieste di Rinaldo Melucci al Governo

Il sindaco fa due richieste al Governo:

  1. che il Governo coinvolga il Comune e che spieghi cosa c’è all’interno del decreto legge. In più, Melucci spera che ci sia un accordo di programma con le parti sociali per capire quale sarà il futuro della città;
  2. autodeterminazione. La città, per il sindaco, è stanca di subire commissariamenti, decreti dall’alto e iniziative che non cambiano l’economia e la vita del territorio.

Oltre alle richieste di Rinaldo Melucci, il Governo deve affrontare la sfida dell’accordo con ArcelorMittal. Infatti, fonti governative evidenziano come il primo punto sia il rispetto degli impegni presi con il contratto del 2018.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy