Salvini nella provincia di Taranto: dove?

TARANTO Salviniha fatto un tour di tre giorni nella provincia di Taranto e in Puglia. Per quanto riguarda la provincia jonica, il leader nazionale della Lega è stato a Martina Franca e Grottaglie.

Invece, per quanto riguarda il resto della Puglia, Salvini ovunque a Fasano, Ceglie Messapica e Gallipoli. Obiettivo dei comizi elettorali sempre in piazza è di promuovere Raffaele Fitto come candidato del centro-destra in Puglia contro Emiliano.

Il leader del Carroccio è stato fortemente contestato dalla popolazione locale. Infatti, gli incontri hanno coinciso con l’apertura di nuove sedi della Lega. Le contestazioni partono da alcune parole che il leader della Lega ha espresso all’epoca della Lega Nord e che i pugliesi sembrano non dimenticare.

Le contestazioni più aspre si sono tenute a Martina Franca, Ceglie Messapica e Fasano. Infatti, a Martina sono apparsi slogan come: “A Martina si lega solo il capocollo”.

A Ceglie, invece, i contestatori sono stati definiti “drogati” dallo stesso Salvini. Infine, a Fasano, a distanza di sicurezza grazie alle forze dell’ordine, i contestatori hanno chiesto in coro a Salvini di andarsene a lavorare, oltre che a insulti pesanti contro la Lega e il loro leader.

Anche qui, Salvini ha detto la sua, rispondendo alla folla che erano “mandati da Emiliano”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy