Salvini su sbarco migranti a Taranto: “Denuncio Conte”

TARANTO Salvini commenta la vicenda dell’ultimo sbarco dell’Ocean Viking a Taranto. Non si tratta del primo sbarco per il capoluogo ionico.

Infatti, la Ocean Viking ha chiesto più volte un porto sicuro e spesso la risposta da parte del Governo Conte è stata il porto di Taranto. In questo ultimo caso, si tratta di 400 migranti. Medici Senza Frontiere ha dichiarato che ci sarebbero in questo gruppo 149 minorenni.

Matteo Salvini“Con i problemi di lavoro, inquinamento, agricoltura, l’unico modo che ha questo governo per ricordare la Puglia è far sbarcare migliaia di migranti. E ci hanno messo 4 giorni per concedere un porto sicuro” ha commentato Salvini sulla sua pagina Facebook ufficiale.

In più, per il leader della Lega, ci sarebbero tutti gli estremi per denunciare Giuseppe Conte. Infatti, prima di offrire il porto di Taranto, i migranti sarebbero stati a bordo della Ocean Viking per 4 giorni.

Ora il leader della Lega si chiede se è sequestro di persona solo quando c’era lui al Governo come ministro dell’Interno, oppure se il ministro Lamorgese corre lo stesso rischio.

Così, il leader del Carroccio ritiene che per Conte sia il momento di riferire in tribunale e non solo in Parlamento. Lo sbarco è previsto a Taranto per domani mattina.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy