Voto domiciliare per gli elettori sottoposti a quarantena: le disposizioni a Massafra

MASSAFRA – Con l’approssimarsi dell’appuntamento alle urne per le consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre prossimi arrivano nuove indicazioni per gli elettori.

Limitatamente alle prossime consultazioni elettorali e referendarie, gli elettori in condizione di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 saranno ammessi al voto presso il proprio domicilio del comune di residenza.

Sino a martedì 15 settembre prossimo, gli elettori in quarantena o isolamento fiduciario che intendono avvalersi del diritto di voto, devono far pervenire al sindaco una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicandone l’indirizzo completo.

Inoltre dovrà essere presentato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato (con data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione – 6 settembre 2020) che attesti l’esistenza delle suddette condizioni.

Le istanze possono essere presentate via fax al numero 099.8858249, via mail all’indirizzo uff.elettorale@comunedimassafra.it o via pec demografici@pec.comunedimassafra.it.

L’Ufficio di Sezione preposto raccoglierà il voto dei richiedenti durante le ore in cui è aperta la votazione.

È possibile scaricare il modulo consultando il sito internet del Comune di Massafra all’indirizzo www.comunedimassafra.it.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni è possibile contattare il responsabile dell’Ufficio Elettorale ubicato in piazza Garibaldi al primo piano di palazzo del Municipio. A disposizione degli utenti ci sarà Angelo Antonicelli che si può contattare scrivendo agli indirizzi a.antonicelli@comunedimassafra.it, uff.elettorale@comunedimassafra.it o demografici@pec.comunedimassafra.it oppure telefonando ai numeri 099.8858221 – 099.8858249.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy