Admo di Martina Franca cerca donatori: Al Bano nella campagna

Admo di Martina Franca cerca un donatore di midollo compatibile per un bambino malato di leucemia: Al Bano lancia la campagna, l’appuntamento e il luogo.

Admo di Martina Franca cerca donatori: Al Bano nella campagna

MARTINA FRANCAAl Bano promuove la campagna di tipizzazione a cura dell’Admo di Martina Franca: la finalità è trovare un donatore di sangue midollare o di cellule staminali emopoietiche compatibile con un bambino malato di leucemia per cui urge un intervento. La campagna sarà allestita presso l’ospedale della Valle d’Itria, sabato 13 marzo, dalle ore 15 alle ore 20. A dare l’appuntamento, luogo, data e orario è lo stesso Al Bano in un video promozionale nel quale dice: “Qui si cerca il tipo giusto per aiutare quelli che ne hanno bisogno. Si se si può bisogna farlo. Io darò tutto quello che posso”.

Donazione midollo osseo: Admo Martina Franca cerca donatori, come candidarsi

Le persone che vogliono aderire all’iniziativa dovranno registrarsi presso l’Admo e presso il Registro dei donatori di midollo osseo. Non tutti, però, potranno farlo. Bisogna avere un’età tra 18 e 35 anni, essere in buone condizioni di salute e avere un peso di almeno 50 chili. L’iscrizione presso il registro italiano si potrà effettuare dopo aver fatto le opportune analisi del sangue che attesteranno il buon stato di salute per sottoporsi alla donazione del midollo.