Asl Taranto: nuovo drive through per i tamponi Covid-19

TARANTO – A partire da oggi è operativo da parte dell’ASL Taranto il nuovo drive through. Una tensostruttura che è pensata per l’esecuzione di tamponi naso-faringei direttamente all’interno dell’auto.

A questa postazione saranno convocati coloro che devono sottoporsi al tampone in quanto entrati in contatto con persone positive al Covid-19 e che si trovano già in isolamento fiduciario. I soggetti convocati hanno una specifica autorizzazione che gli permette di spostarsi con l’auto da casa fino alla tenda, muniti obbligatoriamente di mascherina con un percorso in uscita e ingresso sicuro e guidato.

Il tampone vengono svolte all’interno della tenda, senza far scendere il soggetto dall’auto, ma semplicemente eseguendo il tampone con il finestrino abbassato. I tamponi eseguiti con questa modalità permettono di risparmiare molto tempo sull’esecuzione e anche sui dispositivi di protezione individuale da parte dei sanitari che non devono vestirsi e svestirsi per fare i vari tamponi domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy