ASL di Taranto: potenziamento del CUP

A Taranto potenziato il CUP, per dare un servizio di risposta più veloce ed efficiente a coloro che vogliono prenotare una visita medica.

0
87
ASL - Taranto

TARANTO – All’ASL di Taranto potenziamento del CUP. Questo è quanto dichiarato dall’azienda sanitaria locale che ha sottolineato come il servizio di prenotazione telefonica sia aumentato e che ora vengano gestite un maggior numero di chiamate con tempi d’attesa ridotti.

L’ASL afferma che al momento il call center del Cup sta gestendo un carico tra le 2 mila e le 4 mila telefonate ogni giorno, fino a raggiungere anche le 5 mila in alcune giornate. Dopo la ripresa delle attività sono stati incrementati anche i servizi di prenotazione telematica per dare ai cittadini un servizio più efficace.

Per diminuire i tempi d’attesa è stato aumentato anche il numero d’operatori, grazie alla formazione delle persone occupate in altre attività. Ora le unità dedicate a rispondere alle chiamate degli utenti sono 54. Le chiamate sono suddivise su due livelli con tempi d’attesa dai 3 ai 21 minuti al massimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui