Coronavirus: finisce l’odissea per un uomo di Manduria

MANDURIA – Gianluigi Perrone, con la compagna e la piccolissima Isabella Luna, ora sono a Manduria, il paese di origine dell’uomo: l’uomo torna da Pechino e aveva chiesto l’aiuto della Farnesina dopo la minaccia del Coronavirus.

L’uomo aveva chiesto proprio alla Farnesina proprio di poter lasciare la Cina dopo che due voli per l’Italia erano stati cancellati. Infatti, l’Italia ha bloccato i voli con la Cina. Poco prima che la procedura fosse definitiva, la Farnesina ha permesso al giovane di trovare un volo con Ethiad Airways.

Così, Perrone si è potuto allontanare dalla minaccia Coronavirus ed è tornato a Manduria. L’uomo ha fatto scalo prima ad Abu Dhabi e successivamente a Roma. L’uomo, ovviamente, ha passato i protocolli di sicurezza all’aeroporto di Roma.

Tutti e tre non hanno i sintomi del virus. Così, sono tornati in provincia di Taranto. “Il blocco è risultato un calvario per noi e, soprattutto, per la piccola Isabella, che a soli tre mesi è stata costretta ad affrontare tutto questo stress per il suo primo volo in Italia” ha spiegato Perrone.

L’uomo ha dichiarato di non temere per se stesso, ma per la bambina, troppo piccola per affrontare una fase del genere. Da qui, l’idea di tornare in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy