Conserva chiede di potenziare gli hub vaccinali a Taranto per evitare code e disagi

TARANTO – Il consigliere regionale leghista Giacomo Conserva chiede un potenziamento degli hub vaccinali nel tarantino per evitare il crearsi di lunghe code e di disagi, soprattutto visto che a partire da mercoledì 1 dicembre anche gli over 18 potranno iniziare a prenotare la propria dose di richiamo. Perciò è necessario e ancora più urgente organizzarsi. “Purtroppo riscontriamo che il piano messo a punto dalla Regione Puglia per velocizzare sulla somministrazione delle dosi booster non è stato del tutto attuato. Mancano ancora tantissimi hub vaccinali da rendere operativi”.

“Aprire anche sabato e domenica”

Il componente della III Commissione regionale Sanità spiega che non è possibile che sul territorio siano attivi solamente sei centri vaccinali, “di cui la maggior parte operativi in modalità part time, con massimo tre aperture settimanali e orari ridotti. Siamo lontani anni luce dalla linea regionale che prevede hub aperti sette giorni su sette per ben dodici ore al giorno”.

Considerando che la platea dei beneficiari della terza dose si amplia sempre di più, nonché la riduzione di 30 giorni dalla somministrazione della seconda dose, “il rischio code e disagi è dietro l’angolo e dobbiamo farci trovare pronti per evitare il caos nel pieno delle festività natalizie. Da qui la necessità di “aprire anche il sabato e la domenica e prolungare gli orari delle somministrazioni”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy