Tamponi rapidi vicino le farmacie: ok da Melucci

Tamponi rapidi e attività di screening nelle vicinanze delle farmacie: il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha approvato la richiesta di Federfarma Taranto.

tamponi rapidi farmacia

TARANTO – Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha approvato la richiesta di Federfarma Taranto sull’istituzione di gazebo, camper e spazi appositi dove effettuare attività di screening e tamponi rapidi nelle aree in prossimità delle farmacie. Si parla di gazebo, ma va bene qualsiasi struttura amovibile, mentre nelle aree di parcheggio sono consentiti i camper: la finalità è quella di eseguire i test rapidi per individuare i casi di Covid-19 a chi ne ha bisogno.

Tamponi rapidi: elenco farmacie interessate e installazione strutture, si parte

Il Comune ha fatto sapere di voler mettere in campo tutte le misure e le azioni utili per contenere e contrastare la pandemia. In merito all’urgenza di assicurare questo servizio, le strutture amovibili, così come i camper i gazebo, potranno essere installati in prossimità di tutte quelle farmacie che vorranno aderire all’iniziativa e che dovranno comunicarlo alla Polizia Locale. Una volta avuto questo elenco, sarà possibile controllare assieme alla Questura il posizionamento delle strutture e stabilire le eventuali direttive in merito al flusso pedonale e alle relative disposizioni sanitarie.