Sindaco Melucci e Lega Navale Italiana: firmato protocollo d’intesa

Il Sindaco Melucci ha affermato: il protocollo d'intesa è stato imprescindibile per riuscire a sfruttare al meglio le risorse del mare.

Lega Navale Italiana Taranto

TARANTO – Il Sindaco Melucci e la Lega Navale Italiana hanno firmato un protocollo d’intesa per riuscire a promuovere la risorsa del mare e favorirne l’accessibilità.

Tra i vari punti qualificanti individuati all’interno del protocollo d’intesa c’è una migliore accessibilità ai punti della scarpata presente sul lungomare Vittorio Emanuele III.

Il documento contiene al suo interno anche la condivisione di buone prassi e l’organizzazione di eventi ed iniziative.

L’ente comunale si impegna anche nell’abbattimento di tutte quelle barriere architettoniche che non permettono di fruire in modo completo dell’area demaniale che è stata concessa alla Lega Navale.

Il Sindaco Melucci ha affermato: quest’intesa è la risposta alla domanda d’attenzione che ci è pervenuta da parte del Presidente Martongelli. La nostra è una città sul mare e deve sfruttare questa risorsa.

Con il nostro piano di transizione abbiamo scelto di rendere nuovamente centrale il mare, e la collaborazione con una realtà come la Lega Navale ci è sembrata imprescindibile.