Ginosa: beneficiari RdC inclusi nei progetti per la collettività

GINOSA – Per i beneficiari RdC partono i Progetti Utili alla Collettività nel Comune di Ginosa. I percettori del Reddito di Cittadinanza sono stati chiamati a lavorare a due progetti uno dedicato alla cura di giardini e piazze e l’altro destinato alla riqualificazione urbana e alla cura del bene comune.

Questi sono al momento solo due dei sei progetti pensati dal Comune di Ginosa e dal PON Inclusione che vedranno coinvolti al momento 15 persone di  Ginosa e Marina di Ginosa percettori del Reddito di Cittadinanza.

A loro si uniranno anche altre 10 percettori del Reddito di Dignità Regionale. Il totale d’ore di lavoro per il PUC va da un minimo di 8 fino a un massimo di 16 ore settimanali. Il sindaco Vito Parisi ha affermato: l’avvio di questi progetti è motivo di soddisfazione e orgoglio.

Siamo nella fase più concreta delle misure per il contrasto alla povertà pensate dai 5 stelle. I restanti progetti, sempre destinati ai percettori di redditi di sostegno sociale, verranno avviati prossimamente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy