Rampa Lido Taranto: messa in sicurezza

TARANTO Rampa di accesso a Lido Taranto in fase di ripristino. Infatti, a un primo sopralluogo nei giorni scorsi, gli operatori si sono resi conto che la rampa per disabili era inaccessibile.

Quindi, diventava più un ostacolo che un aiuto. Per questo, il 25 giugno 2020 sono partiti i lavori da parte del Comune di Taranto. In realtà, i lavori spetterebbero al concessionario, ma il Comune ha preferito intervenire sulla rampa disabili per evitare incidenti subito.

L’abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti in città, per altro, è una priorità che abbiamo definito anche attraverso la specifica redazione del PEBA, il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche”.

Così ha spiegato il sindaco Melucci che ha voluto dare una risposta concreta alle persona diversamente abili che vogliono raggiungere la spiaggia pubblica. Infatti, la nuova pedana sarà in legno lamellare.

In più, avrà una balaustra. I lavori rispetteranno il D.M. 236 del 1989 per i requisiti di pendenza. Infine, la rampa sarà collegata direttamente alla pavimentazione dei Giardini Lungomare.

Così, le persone non troveranno ostacoli e potranno godersi anche questo aspetto del territorio jonico senza incidenti. La zona è quella del Lungomare Vittorio Emanuele III.

Il Comune conta di intervenire in tempi rapidi per risolvere il problema.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy