Sociale: Ficocelli dona piante a centri diurni

TARANTO – Iniziativa sociale da parte dell’assessore per il sociale Gabriella Ficocelli e il vivaio Raffaele Francesco.

L’obiettivo dell’iniziativa non è solo adornare i centri diurni dove si svolgono attività sociali per i diversamente abili, ma anche dare una speranza ai ragazzi.

Il progetto sociale Taranto, infatti, si chiama “Germogli di Speranza”. I ragazzi dovranno avere cura delle piante e occuparsi di loro. Questo darà loro poi gli strumenti per avere una certa autonomia, ovviamente in base alla propria situazione.

Infatti, in quest’opera di sostegno ci sono anche coordinatrici ed educatrici dei centri diurni.

Siamo riusciti a rimanere in contatto con le persone diversamente abili e con le loro famiglie in un momento difficile. Siamo andati da loro, con le coordinatrici dei centri e abbiamo regalato i germogli con l’idea che i diversamente abili potessero piantarli, impegnarsi nella cura di queste piantine e farle crescere“.

Così ha spiegato l’assessore Ficocelli. Le piante sono arrivate all’amministrazione Melucci dal vivaio tarantino e poi l’assessore le ha consegnate ai centri diurni. Ora, queste piante, stanno diventando da strumenti di bellezza a strumenti anche di rinascita per questi ragazzi.

Infatti, i ragazzi non hanno potuto usare i centri diurni durante il lockdown e ora devono recuperare i progressi fatti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy