Una biblioteca per il Moscati: iniziativa solidale a Taranto

Iniziativa solidale a Taranto nell'ospedale Moscati.

0
250
Al Moscati di Taranto nuova terapia per malati di tumore

TARANTO – Una biblioteca per alleviare le sofferenze dei pazienti all’interno dell’ospedale Moscati di Taranto.

La donazione arriva dall’associazione “L’Obiettivo”, che ha regalato diversi testi alla struttura sanitaria. L’associazione non è nuova a queste iniziative.

Infatti, l’ente ha iniziato la propria attività sociale nel 2014, con la biblioteca della spiaggia, ovvero “All’Ombra di un libro”.

“Negli anni, i fondi ricavati dal contributo offerto dai bagnanti sono stati destinati sotto forma di borsa di studio ad alunni bisognosi e meritevoli” spiega la presidente dell’associazione. Non è tutto.

La stessa associazione aveva regalato all’altro ospedale di Taranto, il SS. Annunziata, 540 volumi per il prestito dei libri nei reparti. Il servizio è attivo ancora oggi, dal 2016. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì, nel pomeriggio.

La biblioteca al Moscati è un arricchimento di quanto l’associazione aveva già fatto nel 2017. In quell’anno, erano arrivati quasi 300 libri.

Oggi, arriva il terzo punto lettura. I libri sono una terapia e possono aiutare a sentirsi meglio. Da qui, l’idea di diffonderli per dare all’iniziativa benefica una marcia in più. Ora, per L’Obiettivo ci sono nuove e importanti iniziative in vista delle feste natalizie.

Per i pazienti degli ospedali tarantini, però, durante le terapie ora c’è un sollievo legato alla lettura di un buon libro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui