Una biblioteca per il Moscati: iniziativa solidale a Taranto

TARANTO – Una biblioteca per alleviare le sofferenze dei pazienti all’interno dell’ospedale Moscati di Taranto.

La donazione arriva dall’associazione “L’Obiettivo”, che ha regalato diversi testi alla struttura sanitaria. L’associazione non è nuova a queste iniziative.

Infatti, l’ente ha iniziato la propria attività sociale nel 2014, con la biblioteca della spiaggia, ovvero “All’Ombra di un libro”.

“Negli anni, i fondi ricavati dal contributo offerto dai bagnanti sono stati destinati sotto forma di borsa di studio ad alunni bisognosi e meritevoli” spiega la presidente dell’associazione. Non è tutto.

La stessa associazione aveva regalato all’altro ospedale di Taranto, il SS. Annunziata, 540 volumi per il prestito dei libri nei reparti. Il servizio è attivo ancora oggi, dal 2016. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì, nel pomeriggio.

La biblioteca al Moscati è un arricchimento di quanto l’associazione aveva già fatto nel 2017. In quell’anno, erano arrivati quasi 300 libri.

Oggi, arriva il terzo punto lettura. I libri sono una terapia e possono aiutare a sentirsi meglio. Da qui, l’idea di diffonderli per dare all’iniziativa benefica una marcia in più. Ora, per L’Obiettivo ci sono nuove e importanti iniziative in vista delle feste natalizie.

Per i pazienti degli ospedali tarantini, però, durante le terapie ora c’è un sollievo legato alla lettura di un buon libro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy