La Marathon degli Spartani sarà a Taranto il 17 ottobre: l’evento

Bicinpuglia approda a Taranto con la Marathon degli Spartani, in programma il prossimo 17 ottobre. Un percorso di 65 km per un dislivello totale di 560 metri.

marathon degli spartani

TARANTOBicinpuglia sta per chiudersi con la Marathon degli Spartani, in programma il prossimo 17 ottobre a Taranto promossa dalla Uisp. La gara ciclistica si baserà su un percorso di 65 chilometri per un dislivello complessivo di 560 metri. Il percorso si dipana infatti su una lunghezza di 17 chilometri che sarà percorsa per due volte, di cui la seconda sarà presa in senso contrario a concludere la sfida. L’alternativa è un percorso Mediofondo di 40 chilometri per 400 metri: per entrambi i percorsi è previsto un passaggio all’Ippodromo Paolo VI.

Come partecipare alla Marathon degli Studenti

L’evento sportivo “vuole dimostrare come anche nel Sud si possa allestire una sfida di mountain bike talmente esaltante da richiamare atleti da ogni parte d’Italia. Chi ha già gareggiato a Taranto è rimasto stupito della bellezza di un tracciato disegnato ad hoc per colpire la fantasia di chi pedala: non siamo sulle Dol0miti, ma la gara ha saputo esaltare anche coloro che adorano i percorsi più impervi e caratteristici del Nord Italia”, si legge nella presentazione. Alle 9.30 inizierà la Marathon, alle 9.45 toccherà alla Mediofondo. Le iscrizioni sono ancora aperte: per partecipare è necessario iscriversi al sito biciinpuglia.it. Per ulteriori informazioni, invece, si invita a consultare il sito marathondeglispartani.it.