Taranto calcio: parlano i protagonisti dopo il pareggio

TARANTO – Pareggio a reti inviolate tra Taranto calcio e Messina. Andiamo quindi a vedere le parole dei protagonisti del match di ieri fuori e dentro dal campo di gioco.

Parla il mister del Taranto

“Dovevamo e potevamo fare punti, l’avversario bravo a chiudersi. Non è stata una partita facile, non ci hanno lasciato profondità e l’esterno. Volevamo creare la superiorità numerica e con la pioggia abbiamo fatto fatica. Non sono contento per la non vittoria, nello spogliatoio siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, c’è dell’amaro in bocca. Si sono presentati col 3-4-3 e con il doppio raddoppio, abbiamo fatto fatica. Zullo non al meglio, stesso discorso per Santarpia: non volevo perdere un altro slot. Devo ragionare con gli uomini che ho a disposizione. Dopo il cambio di Riccardi abbiamo perso un po’ di serenità”. Questa l’analisi della partita di Laterza.

Parola all’esterno Mastromarco

“Sono entrato come terzino, loro hanno abbassato molto il loro baricentro e ci hanno permesso di spingere parecchio. Avendo tanto campo ho cercato di sfruttare la mia velocità. Abbiamo fatto di tutto per prendere i tre punti, sono stati bravi loro a chiudere ogni spazio per non farci segnare. Secondo me quello di oggi è comunque un punto guadagnato perché stiamo facendo un grande percorso”.

Francesco Montervino è soddisfatto

Infine interviene in conferenza stampa Francesco Montervino, attuale Direttore Sportivo del Taranto: “Gli infortuni muscolari non sono tantissimi, siamo comunque a metà stagione e ci sta che ora con i campi pesanti ci sia qualche problema in più. Riccardi ha avuto un risentimento al quadricipite e faremo gli esami del caso. Noi cerchiamo di fare sempre chiarezza, poi quando succede qualcosa a fine settimana faccio anche pretattica come avvenuto prima della gara di Castellammare. Saraniti dovrebbe essere a disposizione questa settimana, l’abbiamo fatto riposare un po’ di più perché è un giocatore fondamentale per noi e dovrebbe esserci domenica prossima. Falcone anche credo che si aggregherà al gruppo martedì”.

LEGGI ANCHE – Per Luciano Moggi il Taranto Calcio è un modello da seguire

Poi sul mercato: “Apre il primo gennaio, mentre dalla D apre il 15. Abbiamo ancora tre partite, dopo di che faremo il punto della situazione con il mister visto che siamo in sintonia. La società ci ha dato la possibilità di sistemare come meglio crediamo la rosa, ma ora è ingeneroso parlare di mercato quando la squadra ha fatto 24 punti e sta disputando un ottimo campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy