Dalle reti in rame alla fibra ottica: da luglio Taranto coinvolta nel progetto Tim

TARANTO – Dalle reti in rame alla fibra ottica, una transizione che coinvolgerà tutta la Puglia, e in particolar modo la città di Taranto, dove Tim attuerà la rete di interventi a partire da luglio 2021. Il passaggio alla fibra ottica (FTTH o FTTC) riguarderà alcuni clienti del territorio tarantino. Lo ha annunciato lo stesso operatore con un comunicato di martedì 18 maggio 2021: la nota ha come oggetto “Comunicazione importante per alcuni clienti della provincia di Taranto – Adeguamento senza oneri dell’impianto telefonico alla migliore tecnologia di rete TIM”. I clienti che saranno coinvolti e interessati dagli interventi hanno già ricevuto un’apposita comunicazione nella fattura di maggio.

Fibra ottica: a luglio a Taranto iniziano i lavori

L’azienda ha informato che quella che inizierà a luglio sarà solo la prima fase: dalla provincia di Taranto, infatti, la novità e i lavori si estenderanno a tutto il territorio della Regione Puglia. Ovviamente i lavori non avranno alcun costo per i clienti, visto che l’azienda, come comunica essa stessa, si farà carico degli oneri collegati ai lavori.

Potrebbe interessarti – Next Generation EU anche per i giovani: il programma

A partire dal mese di luglio 2021, dunque, i tarantini interessati dalla novità saranno chiamati per prenotare un appuntamento con un tecnico Tim, che dopo le verifiche sulla linea, si occuperò di verificare il funzionamento dell’impianto telefonico dopo l’adeguamento. L’azienda precisa che il numero telefonico non sarà cambiato, che i servizi già attivati sulla linea continueranno a essere attivi e che alcuni modelli di fax e teleallarme ormai obsoleti potrebbero presentare incompatibilità con la linea di nuova generazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 187 oppure recarsi fisicamente presso i centri Tim presenti nella zona di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy