Ginosa, Parisi: contattata COTRAP per la questione autobus

GINOSA – Il Sindaco Parisi ha contattato COTRAP per la questione autobus. Infatti, in seguito alle varie segnalazioni fatte dai cittadini per gli studenti che si recano in altri Comuni per andare a scuola, si sta cercando una soluzione per riuscire ad aumentare le corse dei bus.

Il Sindaco di Ginosa che ha chiamato personalmente il Presidente Giuseppe Vinella della COTRAP, per richiedere un aumento del numero di autobus in circolazione, dato che il DPCM del Governo richiede che vengano occupati solo l’80% dei posti disponibili.

Secondo quanto riferito dall’azienda al Sindaco, si sta aspettando che tutte le scuole e istituti definiscano gli orari di entrata e uscita, e la verifica delle istanze degli utenti al fine di garantire un servizio idoneo agli studenti.

In merito, dovrà essere presentata anche una richiesta alla Regione Puglia per aumentare il fabbisogno di corse dei bus. Il dialogo con le aziende del servizio trasporti rimarrà comunque costante al fine di monitorare in modo corretto la situazione e diminuire i disagi per famiglie e studenti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy