Kyma Mobilità e gli spazi verdi per le pensiline: il comunicato

TARANTO – In un comunicato stampa Kyma Mobilità spiega il suo progetto di sostenibilità urbana voluto fortemente dall’amministrazione Melucci, che consiste nella decorazione delle pensiline presso le fermate degli autobus tramite la realizzazione di appositi progetti verdi. Il progetto prevede l’installazione di fiori e piante presso le aree di sosta dei propri bus.

Kyma Mobilità e le pensiline green: il progetto

Anche a Taranto le aziende interessate potranno usare gratuitamente gli spazi pubblicitari presenti presso le pensiline alle fermate degli autobus, con il solo pagamento della tassa di pubblicità, si legge nella nota. L’unico onere che sarà a carico dei partecipanti riguarderà la cura e la manutenzione delle piante e dei fiori che saranno installati da Kyma Mobilità.

Per la presidente di Kyma Mobilità Giorgia Gira l’effetto benefico sarebbe duplice: “da un lato consentirebbe di godere di più spazi verdi in città con beneficio dell’aria e del decoro urbano, dall’altro fornirebbe una barriera dal calore per i nostri utenti in attesa”. Ma le pensiline green saranno fondamentali anche per attirare le api, come ricorda l’assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi. “Le piante alle pensiline aiuterebbero gli insetti impollinatori a esistere con il doppio vantaggio di catturare le polveri sottili emesse da auto e bus, ripulendo l’aria”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy