Nuove pensiline in città: Kyma Mobilità al lavoro

Kyma Mobilità è al lavoro nella città di Taranto per installare nuovi modelli di pensilina, più integrati nell’ambiente: le parole della presidentessa Giorgia Gira.

pensiline

TARANTO Kyma Mobilità è al lavoro nella città di Taranto per installare nuovi modelli di pensiline, che siano meno ingombranti rispetto a quelle precedenti, permettendo un passaggio più semplice e agevole per i pedoni, soprattutto per quelli con le carrozzine. Le nuove pensiline sono sprovviste di laterale e si compongono di una seduta metallica e di cristalli posteriori finalizzati a proteggere chi è seduto dalle avverse condizioni meteo. Sulla parte laterale della nuova pensilina sono poi presenti tre cestini riservati alla raccolta differenziata.

Nuove pensiline a Taranto: le dichiarazioni di Gira e Castronovi

La presidentessa di Kyma Mobilità, l’Avv. Giorgia Gira, spiega che la società ha acquistato questi nuovi modelli di pensilina “per rendere più agevole il passaggio delle carrozzine, sia dei bambini, sia dei diversamente abili, in corrispondenza delle fermate degli autobus su alcuni marciapiedi”, rispondendo a delle esigenze espresse direttamente dalla comunità civica. Con questi lavori, informa l’assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi, Taranto diventa sempre più “una città sostenibile a dimensione di cittadino”, con una maggior tutela dei diritti e della sicurezza dei soggetti più fragili.