Kyma Mobilità su Google Transit: cosa significa

Il Comune di Taranto informa i suoi cittadini che le linee degli autobus di Kyma Mobilità si trovano anche su Google Transit. Grazie a questo servizio sarà possibile visualizzare su smartphone le opzioni del trasporto pubblico dentro Google Maps, permettendo di pianificare i migliori percorsi per raggiungere la destinazione agognata. Con la combinazione dei dati riguardanti orari e percorsi, uniti alla potenza di Google Maps, tutti gli utenti potranno accedere agevolmente alle informazioni sul trasporto pubblico, disponibili in decine di lingue. Le informazioni saranno accessibili sia tramite smartphone, sia su PC.

Kyma Mobilità su Google Transit: tutti i vantaggi

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci ha presentato la scorsa settimana questa novità, rivelando che Kyma Mobilità “è la prima azienda di trasporto pubblico locale urbano della Puglia a conseguire questo risultato, per il quale ha dovuto condividere con Google Transit tutte le informazioni sulle linee dei suoi autobus, integrate in Google Maps diventando così disponibili per tutti gli utenti del mondo”. Ciò permetterà di avere anche dei feedback preziosi da parte dei passeggeri che tramite la piattaforma potranno recensire il servizio tramite differenti voci. Si tratta di “un ulteriore passo verso la piena sostenibilità della mobilità urbana”.

Per entrare su Google Transit, Kyma NMobilita “ha dovuto codificare tutte le informazioni sui suoi servizi di trasporto pubblico locale nello standard GTFS”, spiega la presidente di Kyma Mobilità Giorga Gira, unico formato riconoscibile per accedere al servizio. A ogni modo le informazioni convertite in formato GTFS sono anche disponibili in modo trasparente sulla nuova pagina Open Data del sito di Kyma Mobilità, sul sito amat.taranto.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy