I monopattini elettrici (in sharing) arrivano anche a Mottola

A Mottola arrivano i monopattini elettrici, visto che il Comune avvierà un apposito servizio di mobilità in condivisione. Le parole dell'assessore Scriboni.

monopattini elettrici

MOTTOLA – Anche a Mottola ci sarà una importante flotta di monopattini elettrici in sharing: si tratta di un servizio che il Comune di Mottola ha deciso di avviare per promuovere e sostenere la mobilità elettrica. Lo ha affermato anche l’assessore all’Ambiente Giuseppe Scriboni, spiegando che “uno degli obiettivi programmatici dell’amministrazione consiste nel promuovere la mobilità elettrica per ridurre l’impatto ambientale dei veicoli, in particolare per quanto riguarda gli inquinanti atmosferici e acustici”.

Mottola notizie: monopattini elettrici in sharing, scadenza domanda

Lo scorso sabato 3 luglio, perciò, il Comune ha pubblicato un avviso rivolto alle aziende interessate allo svolgimento del servizio: si inizierà con una prova che durerà fino al 31 ottobre. La flotta dei monopattini conterà su ben 30 veicoli, che potranno essere aumentati fino a una cinquantina. Le aziende interessate hanno tempo fino a lunedì 12 luglio 2021 per presentare la domanda.