A piazza Ramellini ci sarà un restyling dell’isola pedonale: l’intervento

Continuano i lavori per migliorare la viabilità a Taranto: a piazza Ramellini ci sarà l’isola pedonale e anche via Cesare Battisti potrebbe essere interessata dai lavori.

piazza ramellini taranto

TARANTO – Isola pedonale a piazza Ramellini e riqualificazione nella zona di via Cesare Battisti. Nella giornata di mercoledì 26 maggio il dirigente del Corpo di Polizia Michele Matichecchia ha firmato un’ordinanza dirigenziale nella quale si stabiliscono delle modifiche alla viabilità per consentire interventi di riqualificazione. La misura implica il divieto di sosta e di circolazione tra via Diego Peluso e via Otranto (ma fanno eccezione le soste temporanee di carico e scarico merci) e l’intervento di riqualificazione di via Cesare Battisti, come è redatto nell’intesa tra l’Amministrazione comunale e Confcommercio Taranto.

Piazza Ramellini e via Cesare Battisti: riqualificazione al via

La zona risente di una viabilità abbastanza deficitaria e caotica e per questo motivo sarà rivista al fine di ottimizzare e veicolare il traffico in maniera più efficiente, tramite la riqualificazione dell’isola pedonale di piazza Ramellini e un intervento a via Cesare Battisti, in cui sarà messo del nuovo asfalto. Questi sono solo dei primi interventi che potrebbero rappresentare la base di una completa revisione della viabilità in questo tratto molto trafficato, che è anche una delle zone più commercialmente floride della città. Nel progetto potrebbe essere prevista la separazione tra il traffico privato e quello pubblico e una riorganizzazione delle linee Amat, Ctp e le altre linee di trasporto.