Al Porto di Taranto è stata inaugurata la banchina calata 1

Inaugurata al Porto di Taranto la banchina calata 1: il commento del Commissario straordinario della Camera di Commercio, onorevole Gianfranco Chiarelli.

Incidente sul lavoro al porto di Taranto, morto gruista

TARANTO – Al Porto di Taranto è stata inaugurata la banchina “Calata 1“, così come gli edifici relativi alle sistemazioni logistiche dei servizi tecnico-nautici. Si è trattato di un momento molto importante che ha simboleggiato la totale ripresa di quel protagonismo dell’attività portuale che le Istituzioni si augurano da tempo. Questo il pensiero espresso dal Commissario straordinario della Camera di Commercio, onorevole Gianfranco Chiarelli, il quale ha poi proseguito ringraziando il presidente Prete e tutta la struttura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio per il lavoro portato avanti. Presente all’inaugurazione anche la vice ministra alle infrastrutture e ai trasporti, Teresa Bellanova.

Inaugurata banchina Calata 1 al Porto di Taranto: il commento dell’on. Chiarelli

“La dotazione fisica del nostro Porto rappresenta uno snodo essenziale, ma solamente se letta in una ottica di crescita sostenibile, con l’obiettivo di portare valore aggiunto sul nostro territorio e alle nostre imprese“, ha continuato Chiarelli, dando la propria disponibilità, in rappresentanza della Camera di Commercio, ad “accompagnare tutti i processi utili già in atto e suggerirne di nuovi per garantire la crescita dei comparti economici direttamente e indirettamente collegati”.