Intervento di riqualificazione in corso Francia a Sava: approvato il progetto

SAVA – Il progetto di riqualificazione di corso Francia a Sava, comune del tarantino, è stato approvato. Lo scopo è quello di migliorare e ottimizzare la viabilità della zona e per questo saranno avviati degli interventi di manutenzione straordinaria, tramite il rifacimento del manto stradale in via Ofanto e altri lavori tra corso Francia, via Cugini Cinieri, via Papa Giovanni Paolo II e via Bachelet. Nella zona sarà anche realizzato un parcheggio per le auto.

Lavori in zona Corso Francia a Sava: le reazioni

L’intervento in via Cinieri permetterà di aprire uno sbocco direttamente sull’area mercatale, nell’ottica di una riqualificazione urbana in una zona che necessitava da tempo di questo tipo di lavori. Previsto anche un intervento in via Ofanto, spiega il sindaco Dario Iaia, che resta tra le strade più trafficate della intera area. “Non ci fermiamo qui”, prosegue il primo cittadino: “Con ulteriori 800 mila euro di risorse sistemeremo altre vie del nostro paese che necessitano di interventi di miglioramento”, come ad esempio il tratto iniziale di via Vittorio Emanuele e parimenti le vie periferiche e le contrade.

Leggi – COATurier dal 29 settembre al 3 ottobre a Martina Franca, tra moda e tecnologia

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giuseppe Saracino ha spiegato che questo intervento si attendeva da più di venti anni. “Andremo anche a risolvere la problematica relativa alla mancanza di posti auto per i cittadini che si recano il lunedì mattina al mercato”. Per ciò che concerne il rifacimento del manto stradale, invece, “l’obiettivo è eliminare le zone dissestate e compromesse nella loro funzionalità”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy