Il sindaco Melucci sui lavori in viale Liguria: “Sintonia con i commercianti”

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci si è espresso a proposito dei lavori in viale Liguria, affermando che c'è sintonia con i commercianti per la riqualificazione.

Commercianti di Viale Liguria e Melucci intesa per la valorizzazione

Sarà un viale Liguria più a misura di pedoni e ciclisti: questo lo scopo dell’intervento di riqualificazione. Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci afferma che su tale tema, che può creare sempre problemi soprattutto lungo gli snodi commerciali, c’è sintonia con i commercianti, perché l’area sarà ancora di più attrattiva. Sono dunque partiti i lavori che prevedono la realizzazione di una pista ciclabile per i primi 400 metri e fino ai giardini di piazza Sicilia. Il progetto è condiviso con i commercianti e le associazioni di categoria, ha fatto sapere il primo cittadino, presente sul luogo dei lavori per un sopralluogo in compagnia degli assessori Fabrizio Manzulli e Gianni Cataldino.

Lavori in viale Liguria: le parole del sindaco Melucci

Il sindaco Melucci ha voluto ringraziare i commercianti e le associazioni di categoria, con i quali c’è stato dialogo e condivisione di vedute allo scopo di avviare una “progressiva pedonalizzazione di questa strada, partendo con un circuito ciclabile. Questo progetto, reso possibile proprio dalla sintonia con i settori produttivi, se necessario sarà integrato e migliorato in corso d’opera, ma già ora risponde alla necessità di maggior decoro e armonia urbana che contraddistingue tutte le aree a vocazione commerciale”. Tutto questo in attesa delle BRT e dei torpedoni elettrici, ulteriore impulso di sostenibilità e mobilità ecologica.