Emiliano un piano ospedaliero per accogliere sino a 3500 contagiati da Covid-19

PUGLIA – Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano durante una videoconferenza ha affermato che: ci stiamo preparando agli scenari peggiori, sperando che non si verifichino mai.

Ma dato che siamo in tempo è meglio prevenire che essere presi contropiede. Per questo motivo gli ospedali Covid-19 sono stati impostati per riuscire a ospitare sino a 3.500 persone contagiate in condizioni di salute precarie che non possono fare la quarantena in casa.

Emiliano ha affermato che sino ad oggi: il 38% degli ammalati è stato ricoverato, il 7% è stato portato in terapia intensiva, altri 121 pazienti sono in rianimazione, 294 in malattie infettive e 154 in pneumologia. Gli Ospedali in prima linea per combattere il Covid-19 sono diventati 11 con l’aggiunta dell’ospedale di Galatina e la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Emiliano ha affermato che i posti di terapia intensiva sono raddoppiati passando da 173 a 344, quelli di pneumologia da 186 a 564 posti letto, quello di malattie infettive da 352 a 709 unità. Si aggiungono altri 493 posti letto per i guariti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy