Foresteria per 400 migranti realizzata dalla Regione Puglia a San Severo

SAN SEVERO – Il governatore Michele Emiliano ha inaugurato una Foresteria realizzata per accogliere i lavoratori migranti, lungo la statale 16 a San Severo, nel Foggiano.

Il progetto è stato realizzato dalla regione Puglia con un Pon che ha fatto si che divenisse realtà una struttura messa a disposizione dei lavoratori migranti che si occupano della raccolta dei prodotti agricoli.

La struttura, dall’aspetto semplice, possiede i confort di cui un lavoratore necessita, quindi servizi igienici, servizio mensa, moduli abitativi climatizzati per 400 posti letto.

Il governatore Emiliano è soddisfatto di questi risultati e ritiene che sia giusto accogliere e dare dignità a queste persone.

Sottolinea che questo risultato segna una svolta per i lavoratori agricoli, indipendentemente da dove essi provengano.

Sottolinea che la cosa fondamentale è che stanno lavorando per l’agricoltura del territorio pugliese che deve dare dignità a queste persone, offrendo loro un luogo dove poter vivere ed essere assistiti da un punto di vista sanitario, così come prevedono le Leggi Regionali.

E’ quanto ha precisato Emiliano durante l’inaugurazione della Foresteria. Ha aggiunto, infine che questo è un modo per dare alle colture agricole pugliesi la dignità della produzione fatta in modo legale.

Ha concluso che per essere presenti nella comunità internazionale, per la vendita dei prodotti locali, bisogna che i prodotti siano realizzati in modo “umanamente sostenibile”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy